Highway – EMBI (ITA)

Highway è il primo singolo di EMBI, uscito il 16 Febbraio 2018 su tutti i Digital Store e YouTube.

Un misto di Pop, Soul ed elettronica, Highway viene scritto da EMBI e prodotto a Boston da Brett White ed Atlanta da Christian Mombru per poi essere Mixato e Masterizzato a Los Angeles da Pedro Calloni.

Un testo che parla di come sia possible perdere di vista I propri obiettivi, di come ci si possa sentire stranieri nella propria città, combattendo contro ostacoli che la vita ci mette davanti.

Interessante il contrasto tra testo e musica.

Il testo è ricco di metafore, con una trama triste, contrastato da una musica molto “allegra” e “Upbeat” la quale fa da “cura” al problema trattato in origine.

Come extra, è presente un discorso motivazionale del noto comunicatore “Les Brown” il quale incoraggia a rincorrere i propri obiettivi, nonostante le avversità e i fallimenti che incorrono.

 

 

Il music video esce il 16 Febbraio 2018, prodotto da Enrico Orlandi ed EMBI, girato a Boston, USA.

Inizia con un “Time Lapse” da uno dei grattacieli più alti della città, il Prudential Center, che attira subito l’attenzione dello spettatore.

Nei ritornelli la protagonista è una ballerina di Hip Hop Contemporaneo, diplomata al Boston Conservatory, presitiosa università di Boston, la quale si esibisce in una coreografia a corpo libero volta a riprodurre il senso di “solitudine” trattato nel testo della canzone.

I ritornelli hanno come protagonisti, ragazzi e ragazze di più nazionalità, Italia, Brazile, Cina, Giappone, India, Stati Uniti, I quali rappresentano la forza dell’amicizia e la bellezza della diversità.

 

 

Michele Beneforti, classe 1991, in arte EMBI, è un chitarrista, cantante, compositore e produttore toscano, attualmente residente a Los Angeles, USA.

Cresce ascoltanto Blues e Soul music, forma la sua band con la quale vince concorsi musicali aprendo i concerti di noti artisti americani, tra gli altri, Ray Manzarek & Robby Krieger dei The Doors e Robben Ford su palchi di festival nazionali ed internazionali.

Nel 2013 vince una borsa di studio per studiare al prestigioso Berklee College Of Music di Boston, dal quale si laurea nel 2017.

Attivo nella scena live di Boston, EMBI, si esibisce con il proprio progetto in locali e festival Americani, presentando uno show composto principalmente da brani originali.

A Marzo 2017 suona con la band di Beyoncé in uno show al Berklee Performance Center.

Il suo primo album “Evolution” uscirá il 6 Aprile ed ha come protagoniste canzoni scritte durante i suoi studi al Berklee, caratterizzate da sonorità Pop, Neo Soul, Rock ed Elettroniche. E’ stato prodotto negli Stati Uniti e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Contatti:

Email: [email protected]